21 gennaio 2012

Costruire igloo

La ripresa della scuola dopo le vacanze di Natale ci ha riportato nel turbinio degli impegni e tempo per fermarsi e magari scrivere sul proprio blog non è poi così scontato.
Ma giusto una settimana fa Federico era in gita con la sua classe. Sono partiti venerdì mattina con il treno e poi con l'autobus per andare a Nova Ponente (Deutschnofen) alla Petersberger Leger Alm.
Per fare che? Guardate questo link: http://www.naturheilt.it/index.php?option=com_content&view=article&id=62%3Aiglu&catid=2&Itemid=66&lang=de

Ancora non ho le foto ma da come Federico raccontava non ci sono dubbi su quanto gli sia piaciuto costruire un igloo, collaborare con i suoi compagni fino a tarda sera per poterlo terminare e infine poterci dormire dentro.
Io ho i brividi di freddo solo al pensiero ma sono felice che abbia vissuto questa esperienza.
Insieme hanno fatto i canederli. Insieme hanno fatto il bagno nella botte (e la botte era all'esterno). Insieme si sono divertiti.
Grazie alle insegnanti che li hanno accompagnati e hanno condiviso con loro momenti di vita che sarà difficile cancellare dalla loro memoria :)


Nessun commento:

Posta un commento