23 agosto 2011

Il Cammino continua

Quinto giorno del Cammino. La tappa di oggi da Arzùa a O Pedrouzo sarà di 19 km. Federico durante il Cammino mi dice che non gli sembra vero di aver già fatto tutti questi chilometri, anzi gli sembra di essere partito solo il giorno prima. Gli rispondo che anche a me in effetti sembra così. Ogni mattina è come se la stanchezza svanisse e riparto con la voglia di arrivare a destinazione. La sua conclusione è stata che è proprio vero che non bisogna mai guardarsi indietro ma sempre andare avanti... il Cammino insegna.
Fortunatamente oggi la giornata è fresca e ancora ci addentriamo in boschi di felci e eucalipti.
Incontriamo un gatto rosso che sul sentiero del Cammino sembra sia lì per augurare a ognuno Buen Camino. Con tutti miagola e si intrattiene come un buon ospite. Mi ricorda un pò il gatto del Marchese di Carabà, della fiaba di Perrault, Il gatto con gli stivali.
Oggi inizio ad avere un pò di problemi alle ginocchia, le scarpe che indosso un pò mi pesano e ci sono sempre salite e discese da fare. Ma sono decisa ad entrare a Santiago con le mie forze.Se proprio non riuscissi a farcela mi dispiacerebbe. Durante il Cammino troviamo tante fucsie. Sono fantastiche assomigliano molto alle fatine
Mancano solo 20 km e siamo veramente felici
Voglio ringraziare Luciano del sito http://compostela.pellegrinando.it/# per avermi inserito in questo link http://compostela.pellegrinando.it/sezioni.php?seid=1745 Il suo sito è stato per noi una fonte inesauribile di informazioni. Non esitate a contattarmi per avere informazioni.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento