7 settembre 2011

Un pò di calma

Vorremmo prenderci un pò di calma prima che inizi la tempesta... La tempesta, cioè la scuola inizierà lunedì. Federico sarà al primo anno delle medie. Un altro capitolo si apre, un capitolo in cui non abbiamo idea come continuerà il racconto. Federico che affronterà ogni materia in lingua tedesca, come lo è stato negli ultimi due anni delle elementari ma con l'incosciente consapevolezza che sarà un pò più arduo.
Federico che tralascerà un pò lo studio del pianoforte per iniziare la nuova avventura del sax perché a marzo ha fatto l'esame per la sezione musicale per continuare a stare insieme ai suoi amici ed è l'unico che l'ha superato.
Federico che farà parte della squadra di nuoto di Bressanone. Federico che cresce e avrà un mondo di opportunità di fronte a sè ma che ancora non se ne rende conto perchè troppo impegnato a giocare con suo fratello.
Poi la tempesta passerà ma in modo più mite su Leonardo. Anche lui impegnato al secondo anno delle elementari tedesche. Leonardo che vuole sempre seguire le orme del fratello e quindi quest'anno inizierà a compiere i primi passi con il pianoforte. Leonardo che anche se gli piacerebbe giocare a calcio o a basket sicuramente deciderà di fare nuoto come suo fratello. Non è mancanza di personalità la sua ma è la semplice dimostrazione di un grande amore per un componente della sua famiglia. Leonardo che quando aveva un anno e me lo portavo in giro sul passeggino si guardava la manina e ad ogni ditino nominava ognuno di noi.
Un pò di calma prima di rientrare negli impegni che li faranno crescere ogni giorno un pò di più.

Nessun commento:

Posta un commento